SHIATSU

DO-IN

 

Lo Shiatsu è

 

 

una disciplina e un'arte che nasce in Giappone; si basa su tecniche di pressione portate con le dita, i palmi, il gomito e il ginocchio secondo caratteristiche codificate.

Lo Shiatsu è una disciplina evolutiva che valorizza le risorse vitali di ambedue le persone coinvolte nella pratica, permettendone la migliore espressione secondo le potenzialità, i tempi e le modalità peculiari di ciascuno.

Genera una miglior qualità di vita qualunque sia l'età, la condizione e lo stato di benessere/disagio dei soggetti coinvolti ed è una preziosa ed intensa esperienza umana.

Non è una terapia alternativa, non è una medicina non convenzionale, non è un massaggio terapeutico, sportivo o estetico.

 

I benefici dello Shiatsu sul piano sintomatico e della prevenzione non sono frutto di un'attività mirata alla cura delle patologie, ma di un naturale processo di "autoguarigione" connesso al generale miglioramento della vitalità.

 

Questa arte non è riservata a medici o specialisti, ma tutti, apprese le nozioni fondamentali, possono metterla in atto, particolarmente nell'ambito familiare, amicale, o su se stessi.

 

 


 < Torna alla Home >

 

DOVE SIAMO
clicca per dettagli
Vedi dettagli con un click
NEWSLETTER

     
         
CONDIVIDI

FacebookMySpaceTwitterDeliciousLinkedin

Messaggia su WhatsApp


Shizen a.s.d. - affiliata Asi - sede legale: via dello Sport 4 Bologna - sede operativa : presso sedi svolgimento attivita'
tel. 328-4611194 e-mail: info@scuoladishiatsu.it www.shizenshiatsu.it